Pray for Lebanon - 25 donne indomabili - Mostra fotografica di Still I Rise

di Gaëlle Courtens, Luisa Nitti e Gioele Anni

  • Condividi
  • a A

"Pray for Lebanon”, di Gaëlle Courtens

Il Paese dei cedri è al collasso: alla crisi politica, sociale, sanitaria e migratoria, si è aggiunta la più grave crisi economica e finanziaria degli ultimi 30 anni. Cosa significa vivere e lavorare oggi a Beirut, e dove trovare la speranza per andare avanti? Ne parliamo con la giovane predicatrice evangelica Linda Maktaby, direttrice della “Blessed School” per bambini con disabilità, e volontaria in un progetto di sostegno a famiglie disagiate.

25 donne indomabili della Bibbia racchiuse in un libro, di Luisa Nitti
Maria Maddalena e Lady Gaga, Eva e la cantante pop Madonna... accostamenti sorprendenti, per raccontare con immagini attuali la storia affascinante di 25 donne protagoniste della Bibbia. E' stato recentemente pubblicato il libro "Le indomabili donne della Bibbia" (ed. Sonda). Ne parliamo con l'autrice, Maria Teresa Milano.

A Lugano una mostra fotografica: i ragazzi raccontano drammi e speranza, di Gioele Anni
Si chiama “Through our eyes” (“Attraverso i nostri occhi”) ed è il progetto fotografico dell’associazione Still I Rise, la ONG fondata da Nicolò Govoni. In occasione della nascita di Still I Rise Svizzera, al Centro San Giuseppe di Lugano sono esposte fino al 12 dicembre 60 foto scattate da ragazze e ragazzi seguiti dall'associazione presso il campo profughi di Samos in Grecia, la città di Ad Dana in Siria e le baraccopoli di Nairobi in Kenya. Ne parliamo con Nicoletta Novara, fotografa e curatrice del progetto.