Gli espatriati

Alessandro Schueli

da Magliaso a Hong Kong

Alessandro

Alessandro Schueli, nato e cresciuto a Magliaso, ha studiato giurisprudenza all’università di Ginevra e Milano. Dopo gli studi ha fatto il giro del mondo, con tappa Hong Kong.

Questa città gli è piaciuta particolarmente perché è molto business-oriented. Non solo grattacieli e scenari alla Blade Runner (specie d'estate quando piove spesso e volentieri) ma anche zone ricche di verde... quasi come in Ticino.

19-05-2015 Una città tipo Blade Runner

RSI New Articles 19.05.2015, 10:11

Sempre stabilito ad Hong Kong e il suo business di occhiali sta andando a gonfie vele. Obiettivi a corto termine: espandersi ancora di più, non solo in Asia ma anche approdare negli USA. Hong Kong è sempre un ottimo trampolino di lancio: è una città dove è facile creare e lanciare prodotti, anche perché sostiene molto le start up. Anche a livello amministrativo è molto semplice. Un esempio? Non ci sono dazi in dogana, la spedizione di merce nel mondo è semplice e tutto funziona a meraviglia.

Occhiali e banditi

RSI New Articles 13.10.2016, 09:11

Alessandro ha scelto di restare ad Hong Kong anche se la situazione geo politica è cambiata molto. Con il suo entusiasmo ci ha raccontato di come ha vissuto l’ultimo tumultuoso anno e di come ha affrontato da imprenditore le limitazioni e lo stop delle produzioni dei suoi occhiali flessibili e modulabili.

Hong Kong oggi

RSI New Articles 16.10.2020, 08:45

Scopri la serie