Alessandro in diretta Skype
Alessandro in diretta Skype

Alessandro Schueli

da Magliaso a Hong Kong

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Alessandro Schueli, nato e cresciuto a Magliaso, ha studiato giurisprudenza all’università di Ginevra e Milano. Dopo gli studi ha fatto il giro del mondo, con tappa Hong Kong.

Questa città gli è piaciuta particolarmente perché è molto business-oriented. Non solo grattacieli e scenari alla Blade Runner (specie d'estate quando piove spesso e volentieri) ma anche zone ricche di verde... quasi come in Ticino.

Sempre stabilito ad Hong Kong e il suo business di occhiali sta andando a gonfie vele. Obiettivi a corto termine: espandersi ancora di più, non solo in Asia ma anche approdare negli USA. Hong Kong è sempre un ottimo trampolino di lancio: è una città dove è facile creare e lanciare prodotti, anche perché sostiene molto le start up. Anche a livello amministrativo è molto semplice. Un esempio? Non ci sono dazi in dogana, la spedizione di merce nel mondo è semplice e tutto funziona a meraviglia.

Alessandro ha scelto di restare ad Hong Kong anche se la situazione geo politica è cambiata molto. Con il suo entusiasmo ci ha raccontato di come ha vissuto l’ultimo tumultuoso anno e di come ha affrontato da imprenditore le limitazioni e lo stop delle produzioni dei suoi occhiali flessibili e modulabili.