Jean-Claude Eggel è uno che non si ferma mai. Partito da Lugano dopo essersi formato come selvicoltore nel 1984, ha girato il mondo con il sacco sulle spalle. Poi ha conosciuto il suo amore ed oltre al sacco ha preso una tenda con cui in tre (l’omore a volte è così, ti moltiplica) ha girato gli Stati Uniti. Visto che l’amore era svedese alla fine è finito in Svezia, dove però non fa il selvicoltore, ma produce 120 mila cioccolatini al giorno… come? Ce lo dice lui.
Jean Claude Egger 28.02.2019
RSI New Articles 28.02.2019, 09:30
Contenuto audio
A un anno esatto dall'ultima chiacchierata ritroviamo Jean-Claude nella nuova sede della sua azienda che produce cioccolatini. Ci racconta di come è andato il trasloco, dei suoi nuovi progetti, dell'inverno che finalmente è arrivato anche in Svezia e delle sue sfide economiche con l'incognita Coronavirus.
Il papà svizzero dei cioccolatini svedesi
RSI New Articles 28.02.2020, 10:05
Contenuto audio
Jean-Claude ci racconta come ha vissuto e come sta affrontando il periodo di crisi legato al covid. L’anno scorso tutte le fiere campionarie, sia internazionali sia locali, sono state annullate ma da buon imprenditore e uomo ottimista ha approfittato del tempo a disposizione per rivedere e investire sul design e il packaging dei suoi prodotti e il successo non ha tardato ad arrivare.
Fare di necessità virtù
RSI New Articles 25.02.2021, 07:45
Contenuto audio
Qualche scatto svedese
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/1871615