Leonid Torti dal 1990 vive negli Stati Uniti. Lavora per il Dipartimento di Stato, quindi per il Governo statunitense, a Washington. Nel frattempo è perfino diventato cittadino americano.
- 26-02-2013: Dagli Stati Uniti Leonid Torti
Leonid è diventato nel tempo una "antenna" della trasmissione. Così di volta in volta abbiamo sentito il suo parere sugli eventi principali di Washington e dintorni.
- Leonid Torti da Washington
Leonid vive in Virginia, vicino a Washington DC, il centro del potere e, oggi, della attenzione internazionale, viste le elezioni di "mid-term" che si sono tenute nelle scorse ore. Per noi ha seguito l'evento e ci ha commentato i risultati in tempo reale.
- Mid-term in Virginia
- Il dibattito dei Repubblicani
- Il dibattito dei Democratici
- Il primo voto nell'Iowa
- Il primo dibattito Clinton-Trump
Leo in versione critico gastronomico: lo abbiamo mandato a scoprire il primo ristorante svizzero di Washington!
- Leo Torti da Washington
Due chiacchiere con Leo Torti, espatriato di Comano che da oltre 20 anni vive a due passi da Washington, dove lavora, e che si appresta a vivere da casa la cerimonia di insediamento di Joe Biden. Arrivare in città è praticamente impossibile, militari e polizia presidiano tutto. “Non vedevo una cosa simile dall’11 settembre… ma allora la situazione era molto diversa, il pericolo arrivava da fuori”.
- Città blindata