Gli espatriati

Lorenzo Della Croce

da Lugano alla Cambogia

  • Cina
  • Sud-Est Asiatico
Lorenzo Della Croce

Gli studenti in protesta ad Hong Kong si arrendono. Nelle ultime settimane non se ne era più parlato molto ma le proteste e le occupazioni proseguivano, così come gli scontri con la polizia e ieri è arrivato lannuncio dei leader della protesta che hanno deciso di consegnarsi alla polizia e hanno chiesto agli studenti di smobilitare. Il motivo: evitare altre violenze. Ma cosa è successo? Lo chiediamo al nostro espatriato, la nostra antenna sul territorio, Lorenzo Della Croce.

Lorenzo Della Croce e le proteste ad Hong Kong

Gli espatriati 03.12.2014, 06:45

  • Lorenzo Della Croce

Dopo 3 anni dall'ultima chiacchierata, ritroviamo Lorenzo in Cambogia. Lasciato il mondo della moda e la città di Hong Kong, insieme alla moglie si è trasferito e ha fondato il progetto umanitario LTPP che aiuta i bambini cambogiani.

Lorenzo Della Croce

Gli espatriati 16.11.2017, 06:45

  • FB

Abbiamo contattato nuovamente Lorenzo che ha parecchie novità da raccontarci. Con il suo entusiasmo e la sua generosità, insieme alle altre persone coinvolte nella sua ONG, porta avanti le tante attività che mirano a dare aiuti alle popolazioni rurali di Siem Reap e ha creato nuovi progetti di istruzione.

Lorenzo Della Croce

Gli espatriati 29.10.2018, 06:45

  • FB

Ritroviamo Lorenzo a Siem Reap dove si parla di coronavirus ma dove i casi sono molto limitati. I problemi sanitari più impellenti sono altri: la malaria per esempio. Le conseguenze economiche della pandemia però si fanno sentire anche lì visto che il 90% della popolazione vive di turismo e gli alberghi sono vuoti. C’è quindi molto da fare e il suo progetto “anello della solidarietà”, nato grazie all’ascolto di Albachiara, sta dando buoni frutti.

Ecco il nuovissimo sito di Lorenzo. Clicca qui!

L'anello della solidarietà

Gli espatriati 14.10.2020, 06:45

Aiuti umanitari in Cambogia

Gli espatriati 26.02.2020, 11:12

Scopri la serie