Questa settimana parliamo di calcio e della sua importanza per i giovani in particolare in questo periodo caratterizzato dalla pandemia. Nostro ospite è Martino Bassi, Responsabile tecnico dei Grandinani, ovvero il raggruppamento che nel Moesano ha festeggiato i 30 anni dalla fondazione.
Nel 2021 l’Associazione Calcio Bregaglia festeggia i 50 anni. È un traguardo importante per una piccola società, ma con una grande storia scritta sui campi della valle e delle regioni limitrofe. Sentiamo Stefano Barbusca. Poschiavo dal canto suo ha finalmente coronato un sogno. Quello di un nuovo campo da calcio che, seppure non di dimensioni regolamentari, è in grado di soddisfare le esigenze della Valposchiavo Calcio e di offrire a chi entra in paese un’immagine davvero piacevole.
Oltre confine il calcio sta vivendo una nuova stagione, fatta di sacrifici ma anche di soddisfazioni. La Nuova Sondrio calcio ha rialzato la testa e anche se in campo i risultati faticano ad arrivare, dietro le quinte si è messa in moto una macchina inarrestabile. Il merito è dell’imprenditore Michele Rigamonti che dello sport ha fatto una ragione di vita.