TAMBOR-taje_08.jpg
Musica pop

Tam Bor - Intense & Ciao

A cura di Marco Kohler

  • 18.05.2025
  • 29 min
Scarica

Quando Peter Kernel nel 2023 rilasciano “Drum To Death” (On The Camper), un album innescato dai pattern dei loro 11 batteristi del cuore, le prime parole che si sentono sono “Hey messicano”. È l’opener “Eeoo”.

TAMBOR-taje_05.jpg

Ci sono mille e una ragione per cui decidi d’aprire un disco con quella o quell’altra canzone, ma la scelta di Aris Bassetti e Barbara Lehnhoff non fa un grinza. “Eeoo” nasce da un ritmo di Tam Bor, al secolo Giacomo Bastianelli, storico batterista dei Peter Kernel. Il messicano appunto.

Bastianelli, in anni di live e viaggi in furgone per l’Europa con Peter Kernel, ha maturato un sogno che è diventato un’idea, trasformata in progetto e che adesso è un disco di concetto, “Intense & Ciao” (2025 On The Camper).

TAMBOR-taje_27.jpg

Il primo album di Tam Bor contiene undici canzoni coerenti, con un suono distintivo che ribadisce l’idea musicale di Giacomo Bastianelli: un crossover stilistico e culturale fondato sul ritmo e che, posizionato al centro della platea, diventa rituale ogni volta che appare dal vivo.

IL MOCI.jpg

È con estremo piacere che diamo il benvenuto a Tam Bor.

cover.jpg

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare