(iStock)

Case di vacanza affittasi

Con Carlotta Moccetti

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Quest’estate probabilmente saranno in molte le persone che decideranno di rimanere in Svizzera per le vacanze, un po’ per la paura di dover cambiare programma all’ultimo momento, ma anche per la facilità di tornare a casa in caso di imprevisti.
E visto che in questi giorni la Svizzera è stata giudicata un paese piuttosto sicuro, con buona probabilità verrà scelta anche da turisti stranieri. Non tutti però optano per il classico soggiorno in hotel. Molte famiglie amano trascorrere anche il periodo vacanziero tra mura di una casa o di un appartamento. Il problema è che in questo momento la richiesta sembra superare l’offerta. Per questo motivo gli enti turistici locali hanno lanciato l’invito ai proprietari di case di vacanza a valutare la possibilità di mettere il proprio bene in affitto.

L’idea è interessante ma non sapete come organizzarvi? Ne parliamo oggi con Juri Clericetti, direttore dell’Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino e Gaby Malacrida, portavoce di Hotelplan