San Vittore

Con Lara Montagna e Massimo Scampicchio

  • Scarica puntata
  • Condividi
  • a A

In diretta dal Grotto Matafontana di San Vittore, potrete assistere dal vivo all’ultima puntata de La Domenica Popolare prima della piccola pausa che anticipa l’inizio della nuova stagione estiva (che partirà domenica 17 luglio su Rete Uno e in diretta televisiva su RSILA1).

Lara Montagna e i suoi ospiti saranno presenti a San Vittore, la porta d'entrata della Mesolcina, che si contraddistingue per una topografia eterogenea tra montagne e campagna, la cui storia è legata ad un passato artistico e ecclesiastico di notevole importanza.
Negli ultimi anni il paese ha avuto un buon sviluppo arrivando a 860 abitanti. Le sfide attuali mirano ad una riqualifica del paese in termini di servizi, vita comunitaria, protezione del paesaggio e valorizzazione.Il Grotto Matafontana è un polo di aggregazione e luogo di promozione della cultura locale. Il Consiglio Parrocchiale ha deciso, da gennaio 2021, di assumere la gestione dell’attività e di dar vita a un progetto senza scopo di lucro.
Parleremo di questo progetto e dei grotti che contraddistinguono la Mesolcina, dei prodotti enogastronomici del Grigioni italiano e lo faremo con tanta buona musica live.

Siete tutti invitati a partecipare alla diretta radiofonica, al concorso RSI e alle attività proposte per i più piccoli.