L'ora della terra: Western in Leventina
RSI Webradio 13.09.2020, 11:00
Inizia il nostro viaggio alla scoperta delle mille attività che quest’estate ci hanno permesso di conoscere meglio il nostro territorio.
In molti durante questa calda estate 2020 sono “rimasti a casa”, ma non hanno di certo perso la voglia di scoprire ogni pertugio del Cantone Ticino, anzi, della Svizzera italiana tutta.
Nella puntata de L’Ora della Terra di domenica 13 settembre andremo in Leventina, a conoscere Eva Arnoldi, mamma di tre bambini, moglie di Mattia, responsabile dell’Alpe Pian Cavallo e dell’Azienda Agricola Marachiei, da tempo Eva però è diventata per tutti la “Signora dei cavalli” … dei cavalli western. Lasciamo che sia proprio lei, durante un trekking alpino, a raccontarci del suo sogno, divenuto realtà.
Nella seconda parte del programma in studio gli esperti risponderanno alle domande del pubblico da casa su piante da frutta, orto e giardinaggio.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/703640