Social network, news, mondo digitale
Millevoci

Digital Day 2019

Con Nicola Colotti e Antonio Bolzani

  • iStock
  • 3.9.2019
  • 53 min
Disponibile su
Scarica
  • Società

In occasione della terza edizione della Giornata digitale nazionale, Rete Uno trasmette da Piazza della Riforma a Lugano: dalle 11.00 Millevoci e dalle 14.00 alle 16.00 Rete Uno fuori, con ospiti ed esperti che illustreranno aspetti ed elementi fondamentali della rivoluzione digitale.
Tema portante: la formazione continua, necessità imperativa in una realtà economica e produttiva in rapido cambiamento. Moltissimi gli stand informativi, le postazioni interattive, gli esperti presenti in piazza.
Una giornata nazionale promossa da Digital Switzerland, che prevede un ricco programma di conferenze, opportunità di scambio e dialogo, spettacoli e presentazioni di Start up in una dozzina di sedi sparse in tutta la Svizzera.
A Milllevoci in particolare si parlerà delle nuove opportunità che la trasformazione digitale offre nel rapporto tra macchine intelligenti e apprendimento, così come dei nuovi servizi interattivi (o piattaforme digitali) tra cittadini, accademie e aziende attive nelle nuove tecnologie con l’esempio di Lugano.

Ospiti:
Lorenzo Cantoni, docente della Facoltà di scienze della comunicazione e direttore dell'Istituto di Tecnologie Digitali per la Comunicazione dell’USI
Emanuele Carpanzano, direttore del Dipartimento tecnologie innovative alla SUPSI
Robert Bregy, Segretario comunale di Lugano (coordinatore piattaforma L*3-Lugano Living Lab, che riunisce Città, USI, SUPSI e aziende attive nei settori delle nuove tecnologie).
Patrizia Pesenti, fa parte del comitato esecutivo di Digitalswitzerland
Paolo Attivissimo, giornalista e divulgatore informatico e digitale

Scopri la serie