“Damiano Gianoli 1946-2022” è il titolo di un’ampia iniziativa dedicata all’artista originario di Poschiavo. La Pro Grigioni italiano sezione Valposchiavo dedica una mostra e un catalogo all’artista recentemente scomparso. La curatela dell’intero progetto è affidata ad Anna Radaelli, esperta d’arte contemporanea, a cui si deve l’importante lavoro di ricerca, approfondimento delle opere di Damiano Gianoli.
È giunto alla quinta edizione il Concorso letterario Altroquando, indetto dall’omonima associazione che si dedica alla divulgazione culturale e alla promozione del genere fantastico, inteso in ogni sua declinazione: Fantascienza, fantasy, horror, gotico. Il tema di questa edizione è “Figli”. Ne parliamo con Davide Staffiero, presidente dell’Associazione Altroquando.
A Morcote è in corso la stagione degli eventi 2024 chiamata “Summer in Morcote.” Tante le proposte gratuite offerte dal Comune, uno dei Borghi più belli della Svizzera. Il paese si anima fino alla fine di settembre con iniziative ed eventi di carattere culturale, artistico e musica: dal jazz alla musica classica e con proiezioni di film del cinema muto. Con noi, Daniela Moroni dell’Ufficio Stampa Comune di Morcote.
Scopri la serie