Nasce Soroptimist Moesano

di Angelica Arbasini

  • Scarica puntata
  • Condividi
  • a A

La siccità che l'Europa sta vivendo ha comportato una situazione senza precedenti nella regione insubrica, in Ticino e nel Nord Italia. Se ne parlerà martedì 11 ottobre alla Biblioteca Cantonale di Locarno, durante la conferenza “Clima e ciclo dell’acqua”. Tra i relatori della conferenza Meuccio Berselli, geologo e direttore dell'Agenzia interregionale per il fiume Po. Ospite nel nostro magazine, Meuccio Berselli ci presenta un progetto innovativo condiviso con Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Orientale.

Il Museo Villa dei Cedri ospita “Metamorfosi infinite”, una nuova mostra dedicata al pittore e incisore Svizzero Pietro Sarto. Attraverso un’ottantina di opere, la mostra propone un percorso tematico che evidenzia lo sviluppo cronologico dei vari soggetti, dalla fine degli anni Cinquanta ad oggi. Con la direttrice del Museo Villa dei Cedri Carole Haensler tracciamo la figura di questo artista.

Soroptimist Moesano è un’organizzazione di donne mosse dalla volontà di migliorare le condizioni di vita nelle comunità locali, agisce tramite progetti in favore delle ragazze e delle donne. L’organizzazione è appena stata fondata, noi e parliamo con la presidente Beatrice Giudicetti Tognola.