Pancia mia fatti capanna

di Angelica Arbasini

  • Scarica puntata
  • Condividi
  • a A

 

Materia, gesto, impronta, segno: l’opera grafica di Burri, Vedova, Kounellis, Paolucci e Benedetti”, questo è il titolo della nuova mostra al m.a.x. Museo di Chiasso, mostra a cura di Antonio d’Avossa e la direttrice del museo Nicoletta Ossanna Cavadini che ci illustra Il percorso espositivo.

Pancia mia fatti capanna” è il titolo di un libro che uscirà lunedì 7 novembre, un viaggio alla scoperta del nostro territorio attraverso gli occhi di piccole e grandi realtà della Svizzera Italiana. Il volume edito da “Edizioni Indimenticabile” è a cura di Tom Alemanno e Luca Crivelli, nostri ospiti in questa puntata.

Al LAC di Lugano va in scena lo spettacolo "Processo Galileo" ispirato alla vita del famoso scienziato, sotto la regia di Andrea De Rosa e di Carmelo Rifici, la prima assoluta dello spettacolo si tiene lunedì 7 novembre alle 20.30. "Processo Galileo" vuole indagare la figura e il pensiero del celebre scienziato e lo fa partendo dalla sua vita, dagli atti del processo che subì e dalla sentenza della Santa Inquisizione. Con noi Carmelo Rifici, direttore artistico di LAC Lugano Arte e Cultura.