Lo Spazio Officina di Chiasso ospita la mostra “Pierre Casè, arte e grafica tra memoria e oblio”, a cura di Dalmazio Ambrosioni e Nicoletta Ossanna Cavadini. La mostra si inserisce nel filone degli approfondimenti tematici di artisti contemporanei legati per nascita o per operatività al Canton Ticino. Con la co-curatrice della mostra Nicoletta Ossanna Cavadini, entriamo nello spazio espositivo per scoprire le opere dell’artista recentemente scomparso.
Impact Club è un programma dell’associazione Impact Hub Ticino che ha lo scopo di promuovere lo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi e sostenibili nella Svizzera italiana, collaborando con una rete locale di investitori e persone attive nella filantropia. Impact Club ha festeggiato questa settimana un anno di vita. Con noi Cati Burlando, responsabile Impact Hub Ticino a cui abbiamo chiesto di fare un bilancio di questo anno.
L’edizione 2023 della “Settimana contro il razzismo” del Cantone Ticino si terrà dal 20 al 26 marzo 2023. Una ventina tra enti, associazioni e comuni, in partenariato con il Servizio integrazione degli stranieri del Dipartimento delle istituzioni, saranno impegnati nella sensibilizzazione del grande pubblico nei confronti delle diverse forme di discriminazione. Questa edizione si presenta con 17 appuntamenti e avrà come filo conduttore “Pensa. Crea. Condividi”. Ne parliamo con Michela Trisconi, delegata cantonale per l'integrazione degli stranieri.