Taxi!
La prima serie tv che non si vede!
Dal 21 dicembre alle 23: 10 su Rete Uno
È come se guardassimo Netflix, ma con lo schermo della televisione a nero. Non vedremmo nulla, è vero, ma sentiremmo tutto: la voce degli attori, i rumori delle loro azioni o del luogo dove si svolge la scena e ancora, la musica che compone la colonna sonora della serie.
Ecco, questo è quello che accade in “TAXI!” ma lo si ascolta con la magia della radio.
Il protagonista è un tassista che lavora di notte, in una grande città metropolitana. Si chiama Carlo. Ha un’età compresa tra i 40 e i 50 anni.
È un’uomo mite, con una cultura nella media. Non è certo un “cuor di leone” ma sa tirare fuori il lato più duro e deciso del proprio carattere, soprattutto quando i suoi clienti diventano imprevedibili sia nelle azioni, quanto nelle richieste.
Carlo ha una sorella che si chiama Roberta e due nipoti: Giulia e Arthur. È single e vive da solo. Laureato in Economia, dopo l’università inizia a lavorare in banca, ma un giorno decide di diventare un tassista. Come mai? Perché dice che non si sentiva felice a passare tutto quel tempo in una banca.
Ora lavora solo di notte e guida il suo Taxi n.302 in una grande metropolitana. Ogni turno carica diversi clienti e ogni cliente è una storia che viene raccontata da TAXI!: La prima serie tv che non si vede.
A cura di Marco Di Gioia
Cast:
Carlo Valli
Cristina Giachero
Pietro Ubaldi
Teresa Timpano
Sofia
Arturo e Ruggero Valli
Filippo Gessi
Marco DiGioia