Sabato 11 giugno alle ore 11.15 il Club Rete Due propone a soci e simpatizzanti una visita guidata per approfondire temi, implicazioni e percorsi artistici della mostra Dimensione Disegno. Posizioni contemporanee.
“Il disegno si trova veramente fra le arti maggiori dei nostri tempi poiché offre questa possibilità semplice e immediata di essere spontaneo ma, soprattutto, di essere allo stesso tempo concettuale”. Così scrive Karine Tissot nel catalogo della nuova esposizione al Museo Civico di Villa dei Cedri di Bellinzona.
Dimensione Disegno. Posizioni contemporanee affronta il mondo del disegno visto attraverso le opere di una decina di giovani artisti svizzeri che non si limitano al foglio bianco e alla grafite ma propongono una serie di lavori che esplora la materia, i supporti, i formati e le infinite combinazioni di un’arte non più regalata allo studio preparatorio o al gabinetto da disegno. Anzi, quest’esposizione arriva a trasformare, e talvolta a sconvolgere, gli spazi espositivi in un gioco sorprendente che coinvolge i visitatori.
Durata 1 ora (ritrovo 5 minuti prima, Villa dei Cedri, piazza San Biagio 9, 6500 Bellinzona).
Prezzo ridotto CHF 7.-
Iscrizioni
Fosca Vezzoli
T +41 91 803 56 60,