Altri sport

A Heath il primo oro di sabato

Il britannico vince i 200m con il kayak monoposto

  • 20.08.2016, 16:40
  • 4 maggio, 16:49
La prima medaglia del giorno è sua

La prima medaglia del giorno è sua

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Kayak monoposto, 200m uomini

La prima medaglia d'oro del penultimo giorno di Rio 2016 è andata al britannico Liam Heath, che ha vinto la gara dei 200m con il kayak monposto con il tempo di 35"197. Al secondo posto il transalpino Maxime Beaumont, al terzo Saul Craviotto (Spagna), che aveva già vinto l'oro in coppia con il suo connazionale Cristian Toro. Un bronzo questo condiviso con il tedesco Ronald Rauhe, giunto con lo stesso tempo.

Canoa biposto, 1000m uomini

Trionfo tedesco nella canoa biposto, con la coppia Sebastian Brendel/Jan Vandrey che ha conquistato l'oro in 3'43"912. Per la gioia del pubblico di casa l'argento è finito al collo di Erlon de Souza Silva e Isaquias Queiroz dos Santos. Il bronzo è andato invece agli ucraini Dmytro Iantschuk e Taras Mischtschuk.

Kayak 4 posti, 500m donne

Nel kayak femminile 4 posti l'Ungheria ha comodamente conquistato la medaglia d'oro in 1'34"482. Al secondo posto le ragazze tedesche e al terzo la Bielorussia.

Kayak 4 posti, 1000m uomini

La pioggia di medaglie tedesche nel canottaggio è continuata anche con il kayak 4 posti maschile, dove la Germania ha vinto la prova davanti alla Slovacchia e alla Cechia.

Badminton, singolare maschile

Chen Long, campione del mondo in carica e dunque grande favorito, ha risposto positivamente alle attese vincendo la medaglia d'oro. In finale il cinese ha battuto 21-18 21-18 il malese Lee Chong Wei, attuale leader del ranking mondiale. Bronzo per il danese Viktor Axelsen.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare