Una storia che solo lo sport a volte ti può regalare… È quella del Bienne, finalista di Coppa Svizzera. Un’impresa incredibile per un club che nove anni fa era fallito. Risorto e con una dirigenza oggi in mano prevalentemente ad appassionati volontari, la squadra bernese riesce in quello che è già stato definito il più grande exploit nella storia del calcio svizzero. (intervistato il giornalista di Bienne Peter Berni)
Inghilterra terra di imprese sportive
L’impresa delle imprese nella storia del calcio inglese è sicuramente quella realizzata dal Leicester: di quella squadra che nel 2016 vinse contro ogni pronostico la Premier League oramai non resta più nulla, con la retrocessione si è infatti chiuso anche il grandioso capitolo di Jamie Vardy. Lo storico attaccante delle Foxes, ex operaio che solo in tarda età ha raggiunto il calcio che conta, recentemente ha annunciato di voler lasciare il club a fine stagione. Lui ultimo superstite di quella gloriosa squadra, con la sua partenza fa scendere il sipario su un capitolo fantastico del calcio mondiale. (intervistato lo scrittore italiano Roberto Gotta)
Le radici profonde del dominio del Lions
Nella seconda parte della nostra edizione abbiamo parlato di hockey, e dello Zurigo campione svizzero per la seconda volta consecutiva. Lo strapotere dei Lions è apparso manifesto… Un dominio che ha radici profonde anche nei campionati giovanili, stravinti quest’anno dallo ZSC la cui forza è dunque destinata a durare molto, molto a lungo. (Ospiti Klaus Zaugg giornalista, Giovanni Marti speaker della Swiss Life Arena e grande tifoso ZSC, Manuele Celio già allenatore del settore giovanile dei Lions)
L’exploit mai visto dell’FC Bienne - Il dominio ZSC durerà a lungo
Tempi Supplementari 28.04.2025, 20:16
Contenuto audio