Oleksandr Usyk ha deciso di rinunciare ai suoi tre titoli mondiali di boxe. Il pugile ucraino, 39 anni, ha annunciato la decisione venerdì tramite un messaggio su Instagram, chiarendo però che non lascerà lo sport. “Depongo le mie cinture, ma non abbandono la boxe. Ci saranno altri sviluppi”, ha dichiarato.
L’ex campione di tutte le federazioni possedeva ancora le cinture WBA, WBC e IBF. Oleksandr Usyk aveva difeso con successo il titolo WBC a Giza contro l’olandese Rico Verhoeven. Dopo quell’incontro, il tedesco Agit Kabayel era salito sul ring per rinnovare la sua richiesta di un combattimento, ma l’ucraino aveva mostrato scarso interesse. La WBC aveva comunque ordinato il match tra i due.
