Altri sport
pugilato

Oleksandr Usyk cede le cinture WBA, WBC e IBF

Il 39enne ucraino ha però dichiarato che continuerà a combattere

  • Un'ora fa
  • Un'ora fa
Avrà le mani libere

Avrà le mani libere

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Oleksandr Usyk ha deciso di rinunciare ai suoi tre titoli mondiali di boxe. Il pugile ucraino, 39 anni, ha annunciato la decisione venerdì tramite un messaggio su Instagram, chiarendo però che non lascerà lo sport. “Depongo le mie cinture, ma non abbandono la boxe. Ci saranno altri sviluppi”, ha dichiarato.

L’ex campione di tutte le federazioni possedeva ancora le cinture WBA, WBC e IBF. Oleksandr Usyk aveva difeso con successo il titolo WBC a Giza contro l’olandese Rico Verhoeven. Dopo quell’incontro, il tedesco Agit Kabayel era salito sul ring per rinnovare la sua richiesta di un combattimento, ma l’ucraino aveva mostrato scarso interesse. La WBC aveva comunque ordinato il match tra i due.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare