L'Italia ha trionfato nella finale di ginnastica del concorso a squadre degli European Championships. All'Olympiahalle in una cornice di pubblico più folto rispetto alla prima giornata, il team guidato da Asia D'Amato, oro nel concorso completo, ha fornito una prestazione maiuscola sbarazzandosi della concorrenza con 165,163 punti. Sul podio sono salite anche la Gran Bretagna (161,164), seguita dalla Germania (158,430). La Svizzera non era presente tra le prime otto, dopo il 18o posto ottenuto due giorni fa.
Arrampicata, Garnbret e Uznik d'oro
A Königsplatz si assegnavano le prime medaglie nell'arrampicata e nella specialità lead la slovena Janja Garnbret ha fatto sua la gara femminile con oltre 50 prese. A sorridere nel bouldering maschile è stato l'austriaco Nicolai Uznik.
Nella BMX si conferma Jeanjean
Anthony Jeanjean è riuscito a difendere il titolo continentale per il terzo anno consecutivo. Il francese, autore di una prova maiuscola nella finale maschile della BMX freestyle, si è messo alle spalle per pochissimi punti il britannico Kieran Reilly e il croato Marin Rantes.

European Championships, il servizio sulla finale del concorso a squadre della ginnastica femminile (Sportsera 13.08.2022)

European Championships, il servizio sull'arrampicata maschile e femminile (Sportsera 13.08.2022)
