C’è chi si affida all’intelligenza artificiale per studiare gli avversari. È il caso del tennista Francesco Passaro che, tramite la cugina, ha interrogato Chat GPT riguardo Karen Khachanov. “Mi ha inoltrato il PDF, vediamo se ci acchiappa”, è stato il commento dell’italiano, presente a Roma grazie ad una wildcard. Per lui, però, non c’è stato niente da fare.
Dei quattro Mondiali vinti dall’Italia, due sono stati disputati nella Nazione di provenienza del Papa attivo in quel periodo. Nel 1934 in carica c’era l’italiano Pio XI e… l’Italia vinse in Italia. Nel 2006 in carica c’era il tedesco Benedetto XVI e… l’Italia vinse in Germania. Sarà così anche con Leone XIV negli Stati Uniti?
Il Madison Squadre Garden ha ospitato nell’ultima notte la partita più cara della storia dei New York Knicks. Chi ha assistito a gara-3 delle semifinali di Conference contro i Boston Celtics ha speso almeno 800 dollari. Il biglietto più costoso? 54’000 dollari!
C’è un giocatore che potrebbe vincere due trofei europei nella stessa stagione. Stiamo parlando del brasiliano Antony, che nella prima parte di stagione ha giocato con il Manchester United e nella seconda con il Betis. Ebbene, gli inglesi sono in finale di Europa League e gli spagnoli in quella di Conference. La doppia festa è in arrivo?
Non solo sci per Mikaela Shiffrin. La statunitense, che in carriera ha vinto 101 gare in Coppa del Mondo, ha deciso di muovere i primi passi anche nel calcio, investendo nella squadra femminile di Denver (NWSL). “Aiutare a portare il professionismo nel calcio femminile in Colorado non è solo un’incredibile opportunità di investimento, ma anche fonte di gioia e un onore”, ha detto.
Legato alla Domenica Sportiva dell’11.05.2025