Altri sport

Volley Lugano vittima del proprio successo

Toma: “Costretti a rinnovarci dai club più ricchi e a non giocare in Europa a causa del Palamondo”

  • 28 settembre 2023, 11:35
  • 28 settembre 2023, 12:34
Volley Lugano

Durante il Trofeo Città di Lugano contro il Glaronia

  • Facebook/Volley Lugano

Nonostante una mezza rivoluzione nella rosa a disposizione di coach Oikonomou, il Volley Lugano resta ambizioso. Del sestetto che ha portato le ticinesi al terzo posto l’anno scorso, sono rimaste solo la capitana Kantor e il libero Mortati. “Siamo un po’ vittime del nostro successo - ha ammesso il direttore sportivo Gianbattista Toma - alcune giocatrici che hanno fatto bene da noi sono state contattate da club più ricchi, come Branca che è andata al NUC o Meawad che è passata al Düdingen”.

Abbiamo fatto un grosso lavoro di scounting e abbiamo preso diverse giocatrici interessanti

Sarà una formazione con meno esperienza, ma non per questo meno forte. “Dal nostro vivaio - ha spiegato il dirigente del VL - abbiamo promosso in prima squadra Seline Zanetti ed Elisabetta Colombo e abbiamo pescato delle giocatrici molto interessanti come l’ala olandese Puck Hoogers che è stata una delle protagoniste ai Mondiali U23. Avremo bisogno di un periodo di rodaggio, ma siamo convinti di poter dire la nostra e alla fine riuscire a lottare per le prime 4 posizioni”.

Il Palamondo non è omologato per giocare la Coppa CEV, in attesa del nuovo palazzetto nel 2026 abbiamo preferito rinunciare

L’intervista al DS del Volley Lugano Gianbattista Toma (Rete Uno Sport 28.09.2023, 12h30)

RSI Sport 28.09.2023, 10:28

Correlati

Ti potrebbe interessare