Al termine della corsa
Al termine della corsa (Keystone)

Wilson primo svizzero sotto i 20" sui 200m

Limite per le Olimpiadi di Tokyo per lui e anche per Salomé Kora

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Giornata indimenticabile per Alex Wilson in occasione del 40o meeting di La Chaux-de-Fonds. Il 28enne nel giro di due ore ha infatti migliorato il proprio record nazionale sui 100m ed è diventato il primo svizzero a correre sotto i 20" i 200m. Sul rettilineo ha stampato un ottimo 10"08 (-0"03 dal precedente primato) nella finale in cui ha dovuto inchinarsi solo a Cejhae Green (10''07), tempo che gli ha permesso anche di centrare il limite per i Mondiali di Doha e le Olimpiadi di Tokyo.

Sul mezzo giro di pista l'atleta originario della Giamaica ha piazzato un eccezionale 19"98. Lo scorso agosto, con il vecchio personale di 20"04, conquistò il bronzo agli Europei di Berlino. Anche in questo caso si è assicurato il limite per CM e Giochi.

Salomé Kora, che il biglietto mondiale dal canto suo lo aveva staccato già nelle batterie grazie al tempo di 11"21, è riuscita a migliorarsi in finale. La 25enne sangallese ha infatti corso in 11"13, diventando la seconda svizzera più veloce dietro a Mujinga Kambundji e facendo registrare il limite anche lei per le Olimpiadi del 2020.

 
Condividi