ATLETICA - MONDIALI INDOOR

Werro conquista un fantastico argento ai Mondiali di Torun

Delusione per Ditaji Kambundji, Angelica Moser si conferma di bronzo

  • Ieri, 20:28
  • Ieri, 20:34
La quasi 22enne friborghese

La quasi 22enne friborghese

  • Keystone
Di: fiore 

All’indomani del fantastico record del mondo di Simon Ehammer, per la Svizzera sono arrivate altre due medaglie ai Mondiali di Torun. Dopo aver mostrato già grandi cose a livello giovanile, Audery Werro ha vinto uno splendido argento negli 800m con tanto di nuovo record svizzero in 1’56”64. La giovane friborghese, che fra cinque giorni compirà 22 anni, si è dovuta inchinare all’inarrivabile britannica Keely Hodgkinson che, chiudendo in 1’54”87, ha anche fatto segnare il nuovo primato dei campionati. Il bronzo è andato alla statunitense Addison Wiley.

La prima medaglia in ordine cronologico se l’è invece messa al collo Angelica Moser, che ha confermato il bronzo conquistato a Nanchino nel 2025. La 27enne si è fermata a 4,70m ed ha occupato il gradino più basso del podio insieme alla ceca Amalie Svabikova e all’olandese Imogen Ayris alle spalle della britannica Molly Caudery (4,85m) e della slovena Tina Sutej (4,80m).

È invece sfumato di un nonnulla il podio per Ditaji Kambundji nei 60m ostacoli. Campionessa europea in carica e argento iridato a Nanchino, la bernese ha corso in 7”75, mancando di appena due centesimi un posto sul podio. Si è imposta con tanto di nuovo record del mondo in 7”65 la bahamense Devynne Charlton, davanti all’olandese Nadine Visser e alla polacca beniamina di casa Pia Skrzyszowska.

immagine
02:17

Mondiali indoor di Torun, la finale degli 800m D con Audrey Werro (LA2 Sport Live 22.03.2026, 18h00)

RSI Sport 22.03.2026, 20:04

immagine
02:10

Mondiali indoor di Torun, la finale dei 60m ostacoli con Ditaji Kambundji (LA2 Sport Live 22.03.2026, 18h00)

RSI Sport 22.03.2026, 20:22

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare