Basket

“Sono sicura che daremo filo da torcere a tutte”

Il Riva parte con una nuova allenatrice, Chiara Mariani, e due nuove straniere

  • 25 settembre, 11:43
  • 26 settembre, 17:44
Riva Basket

La rosa delle momò

  • Riva Basket

Il Riva Basket è pronto per la sua seconda stagione in SBL D che scatta il 28 settembre con la sfida casalinga con il Baden. Il ritorno nella massima lega, come si può leggere nel comunicato stampa della società, “ha riservato tanti sorrisi e persino qualche rammarico per dei sogni sfumati. Ci siamo classificate quinte, sfiorando la qualificazione ai playoff per un soffio e arrivando a un niente da quello che per tutte le squadre svizzere è sempre un sogno: la qualificazione alla finale di Coppa Svizzera”.

Le momò ripartono con un organico “locale” sostanzialmente confermato, nonostante le partenze di Sofia Picco, Alice Pagani e Alessia Galli (studi) e Giulia Rampi (Italia). Dal settore giovanile sono state promosse Laura Galli, Marta Santi e Giorgia Pagani. Le novità principali di questa stagione sono l’arrivo di due nuove giocatrici dagli Stati Uniti, Aleah Nelson e Tina Stephens, e il cambio alla guida tecnica. La prima squadra è infatti affidata a Chiara Mariani, che sarà affiancata dal confermato Massimo Parmigiani. “L’obiettivo è dare del filo da torcere a tutte”, ha dichiarato la neoallenatrice.

La rosa del Riva Basket 2024-25

Tina Stephens, Aleah Nelson, Francesca Montesanti, Giorgia Cattaneo, Marta Santi, Laura Galli, Ilaria Ghidini, Giorgia Veri, Valentina Clerici, Emma Fontana, Giorgia Pagani ed Erica Lattuada (capitana)

01:53

L’intervista a Gabriella Califano (Rete Uno Sport 26.09.2024, 18h45)

RSI Sport 26.09.2024, 17:30

03:06

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 25.09.2024, 12:45

Correlati

Ti potrebbe interessare