Basket

A NY si scatena Wild Wild Westbrook

La stella di OKC è l'MVP dell'All-Star Game dei record

  • 16.02.2015, 10:25
  • 07.06.2023, 04:59
Russel Westbrook

Inarrestabile

  • Keystone

Serata dei record e delle prime volte al Madison Square Garden di New York per il 64o All-Star Game della NBA. Un match vinto dalla squadra dell'Ovest per 163-158 (punteggio totale più alto di sempre) grazie ad una prestazione sensazionale di Russell Westbrook. La stella degli Oklahoma City Thunder, nominato ovviamente MVP del match, ha messo a segno ben 41 punti (ad una sola lunghezza dal primato assoluto del leggendario Wilt Chamberlain, che ne infilò 42 nel 1962), di cui addirittura 27 nella solo prima metà di gara (nuovo record, questo sì).

La sfida della Grande Mela è stata caratterizzata anche da una raffica mai vista di tiri da tre segnati: ben 48, con Kyle Corver e James Harden che si sono confermati maestri della specialità firmando entrambi un notevole 7/12 dall'arco. E pensare che il compagno di Thabo Sefolosha (con Paul Millsap, Jeff Teague e Al Horford a rappresentare la folta comitiva di Atlanta) non doveva nemmeno essere presente a questo appuntamento...

Nella storia sono entrati anche Pau e Marc Gasol, i primi fratelli a sfidarsi in una partita delle stelle, partendo entrambi dal quintetto base. Nella rappresentativa della Eastern Conference ha brillato LeBron James, autore di 30 punti e che, con un totale di 278 totali in tutte le edizioni a cui ha partecipato, ha superato Michael Jordan ed è ora a soli due punti dal top scorer Kobe Bryant.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare