Basket

Finale NBA, Miami pareggia i conti

Sconfitta casalinga per Sefolosha e Oklahoma City

  • 15.06.2012, 12:54
  • 4 maggio, 11:58
ky_sefolosha15062012.jpg
Di: RSI Sport 

Miami ha espugnato Oklahoma City imponendosi 100-96 e portando la finale di NBA sull'1-1. Thabo Sefolosha è stato schierato per 37'21" e ha totalizzato 3 punti, 5 rimbalzi e 2 assist.

Gli Heat sono partiti molto meglio rispetto ai padroni di casa e si sono portati sul 18-2 dopo 7'. Incapaci di entrare in gara, gli idoli di casa Kevin Durant e Russell Westbrook hanno forzato le loro azioni e sbagliato una moltitudine di conclusioni. A rimettere sui giusti binari i Thunder ci ha pensato James Harden, che appena entrato ha realizzato il tiro da tre del 5-18 e altri 7 punti in 5' (dall'8-25 al 15-27).

Mantenendo un vantaggio di una decina di punti durante tutta la gara, LeBron James (32 punti), Dwyane Wade (24) e compagni sembravano poter conquistare in tranquillità la vittoria nella seconda sfida della serie. Durant (32) è però riuscito a riportare sotto i suoi (74-82) e a rispondere a una bomba da tre di Shane Blatter (83-90) per l'86-90. Nel finale, dopo un nuovo allungo della compagine della Florida (98-91), Oklahoma City si è riportato a -2 (96-98) a 37" dal termine ma ha fallito la palla del pareggio con Durant a 10" dalla sirena.

Sefolosha, "dobbiamo difendere meglio"

"Nelle prossime partite dovremo difendere meglio, perché Miami per ora trova troppo facilmente spazio al tiro. Dovremo giocare più duro e se possibile imporre il nostro gioco", ha dichiarato Thabo Sefolosha. "Gli Heat in questa sfida sono stati molto aggressivi in avvio e non siamo riusciti subito a trovare un modo di rispondere. Durante il primo incontro abbiamo giocato abbastanza bene, durante il secondo siamo invece stati mediocri. So che siamo capaci di giocare un basket migliore", ha concluso il 28enne nazionale elvetico.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare