Basket

I Tigers battuti all'ultimo respiro

Il Monthey si è imposto 75-73 in una partita molto equilibrata

  • 16 March 2019, 19:02
  • 9 June 2023, 06:50
  • SPORT
Xavier Pollard

Non è bastata la verve di Pollard

  • Keystone

I Lugano Tigers sono andati molto vicini a vincere in trasferta a Monthey ma si sono dovuti arrendere per 75 a 73. In una partita tiratissima i padroni di casa hanno fatto la differenza nell'ultimo quarto, trovando un parziale di 7-0 che ha indirizzato la contesa. In un finale appassionante prima i Tigers hanno sbagliato due tiri liberi addizionali, per poi vedere il tiro della vittoria spegnersi sul ferro. Non sono bastati ai bianconeri i 21 punti di Steven Green e i 20 del topscorer Xavier Pollard.

Terminata la prima parte di stagione, il Lugano ora parteciperà al girone intermedio che comprende le squadre tra la 7a e l'11a, per ottenere gli ultimi due posti disponibili per i playoff. La SAM Massagno invece, quarta e già qualificata per la fase finale, disputerà un girone tra le prime 6 della classifica.

Riva sconfitto a Ginevra

Battuta d'arresto per il Riva, sconfitto nettamente dal Ginevra in trasferta per 74-53. In classifica le ticinesi restano al 5o posto con 12 punti, a 4 lunghezze di distanza proprio dalle ginevrine.

Ti potrebbe interessare