Basket

Il Lugano spreca il primo "match point"

I Lions si impongono in gara-3 e accorciano nella serie

  • 27.04.2014, 00:49
  • 4 maggio, 13:11
Battuta d'arresto per Schneidermann e compagni

Battuta d'arresto per Schneidermann e compagni

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Dopo le vittorie nei primi due incontri della semifinale dei playoff di LNA, il Lugano ha sprecato il suo primo "match point" per qualificarsi per la finale e tentare di conquistare il titolo di campione svizzero. Impegnati in trasferta, i Tigers sono infatti stati battuti in gara-3 dal Ginevra con il risultato finale di 94-89.

Dopo un primo quarto molto equilibrato, i padroni di casa hanno preso il sopravvento nel secondo soprattutto grazie alla prestazione maiuscola di un ispiratissimo Juwann Maurice James (19 punti a metà partita). Trainati da Travis Watson (24), Derek Stockalper (22) e da Devin Sweetney (16), negli ultimi due parziali i sottocenerini hanno tentato il recupero, ma i Lions sono riusciti ad amministrare il piccolo vantaggio fino alla fine.

Nell'altra serie, da segnalare la vittoria esterna per 71-73 dell'Olympic Friborgo sull'Union Neuchâtel. Grazie a questo successo, i burgundi conducono ora per 2-1 e sono a un passo dalla qualificazione per l'atto conclusivo.

Gallery video - Il Lugano spreca il primo "match point"

GE Lions - Lugano 94-89 (46-36)

(23-24 23-12 25-29 23-24)

GE Lions: Jaunin 10, Brown 23, Maruotto, Steinmann 2, Louissaint 17, Yates 17, Stimac 6, James 19.

Lugano: Sweetney 16, Magnani, Molteni, Stockalper 22, Bavcevic 6, Schneidermann 2, Abukar 19, Watson 24.

Pommier: 1465 spettatori. Arbitri: Pizio, Michaelides, Schaudt

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare