Sotto canestro in un derby
Sotto canestro in un derby (Ti-Press)

Lugano e Massagno cercano la sorpresa

Scattano i playoff di SBL con Tigers-Boncourt e SAM-Union

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

È in qualità di outsider che Lugano Tigers e Massagno si presenteranno ai playoff di SBL, al via questa sera. I bianconeri, impegnati nei quarti contro il Boncourt, dovranno cercare di mettere il bastone tra le ruote al favoritissimo Olympic Friborgo, mentre la SAM cercherà di sorprendere tutti a partire dalla serie con l'Union Neuchâtel. In campo femminile sembra invece avere dell'impossibile il compito del Bellinzona, che affronterà l'Elfic Friborgo, già impostosi sulle ticinesi nella finale di Coppa Svizzera.

"Sarà una serie combatutta, lo dimostrano i tre confronti diretti giocati in stagione - ha detto il collaboratore dello staff tecnico dei giurassiani Nicolas Perot riguardo la sfida con i Tigers - Abbiamo avuto il tempo di prepararci bene per questi playoff, sarà una serie che si giocherà sui dettagli".

"Loro sono superiori nel ruolo di ala con Carey e Williams" Nicolas Perot, staff tecnico Boncourt

"Non possiamo giocare partite con più di 80 punti contro Massagno - ha invece commentato il tecnico dei neocastellani Nikas Bacevic - Abbiamo grande rispetto per loro, dovremo puntare sulla nostra difesa. Un pronostico? Cinquanta percento a testa, o 51%-49% in loro favore".

"Non si vince con l'attacco, ma con la difesa" Niksa Bacevic, allenatore Union Neuchâtel.
 
 
Condividi