Vincitore delle ultime due stagioni, Miami affronta il torneo 2013-14 di NBA nel ruolo di favorito numero uno alla propria successione. A contendergli il titolo ci penseranno San Antonio, finalista perdente nella scorsa primavera, Chicago, che schiererà nuovamente il MVP 2010-11 Derrick Rose, e Oklahoma City, sfortunato nei playoff 2012-13 con la perdita per infortunio di Russell Westbrook.
Giunti fino all'atto conclusivo nel 2011-12, i Thunder di Thabo Sefolosha dovrebbero farla da padroni a Ovest anche senza Westbrook. Il fuoriclasse non potrà giocare per un mese in seguito a un nuovo intervento chirurgico al ginocchio destro. La sua assenza dovrebbe garantire più tempo di gioco al 29enne elvetico, il cui contratto scadrà a fine stagione.
"Ho voglia di divertirmi. Mi sento bene, ma non sono ancora al 100% delle mie possibilità a causa della fatica accumulata durante la preparazione. Sono motivatissimo, anche se ci sono alcune incognite legate all'assenza di Westbrook, la partenza di Kevin Martin e il fatto che Reggie Jackson dovrà prendersi più responsabilità. Siamo tutti più concentrati del solito, la fiducia c'è e la voglia pure. Puntiamo a conquistare il titolo", ha detto il romando.
Il campionato prenderà il via martedì 29 ottobre con tre partite, tra le quali lo scontro tra Heat e Bulls. Oklahoma City debutterà il 30 dello stesso mese in trasferta, contro gli Utah Jazz.
Gallery audio - NBA, Miami pronto a ripetersi
Contenuto audio
L'intervista a Thabo Sefolosha
RSI Sport 28.10.2013, 18:20
Il servizio di Massimo Miccoli con Marco Belinelli, guardia dei San Antonio Spurs
RSI Sport 27.10.2013, 14:21

