CALCIO - SUPER LEAGUE

“È un campionato equilibrato, tre punti possono fare la differenza”

Il Crus lancia la sfida contro il Servette in programma domenica a Cornaredo

  • 37 minuti fa
  • 32 minuti fa
I bianconeri arrivano dal pari senza reti di Losanna

I bianconeri arrivano dal pari senza reti di Losanna

  • Ti-Press

Un Lugano che ha bisogno di vincere per rimanere nel trenino delle prime sei, un Servette che cerca i tre punti per provare a salirci. Quelle che scenderanno sul campo di Cornaredo domenica alle 16h30 sono due squadre che non possono permettersi di rallentare la loro corsa in Super League. Lo sa bene Mister Croci-Torti: “A parte il Thun siamo tutti lì, abbiamo fatto tutti lo stesso percorso e tre punti in meno o in più possono avere un grande peso in termini di classifica. Sarà un match tra le due delusioni della stagione? Assolutamente no, è un campionato finora equilibrato, vedremo se come l’anno scorso qualcuno creerà il gap come ha fatto il Basilea”.

Il Servette sta concedendo tanto difensivamente, noi dobbiamo impegnarci a fare di più in attacco

Mattia Croci-Torti

In conferenza stampa al fianco del Crus c’era anche Hicham Mahou, alla ricerca di regolarità nell’ultimo periodo. “Sono convinto che abbia più qualità di quante ne stia mostrando negli ultimi 25 metri - ha affermato l’allenatore momò - purtroppo nel suo momento migliore ha subito un infortunio molto grave, che gli ha tolto continuità, ma adesso si è ripreso e sta facendo tanto per la squadra. È forse fin troppo generoso, pensa più al collettivo che a se stesso, ma quando sta bene ha già dimostrato quanto può essere decisivo. Per fare il salto di qualità, però, lo sa anche lui che deve incidere di più a livello di gol e assist”.

So che devo fare di più e sto lavorando in questo senso per migliorarmi ogni weekend

Hicham Mahou

Lo stesso esterno francese è d’accordo con il mister: “Ha ragione, purtroppo oggi il calcio è fatto tanto di statistiche. So che devo fare di più e sto lavorando in questo senso, cercando di aiutare la squadra ogni weekend. Il futuro? Voglio onorare il mio contratto con il Lugano fino alla fine della stagione e non voglio pensarci troppo adesso, perché con la testa sono qui. L’obiettivo era sicuramente fare di più, ma gli infortuni non mi hanno aiutato”.

immagine
02:29

SL, il servizio su Losanna-Lugano (La Domenica Sportiva 07.12.2025)

RSI Sport 07.12.2025, 19:38

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare