CALCIO SVIZZERO

“Con lo Zurigo sarà sicuramente una partita maschia”

Mister Croci-Torti carica l’ambiente in vista di un trittico cruciale

  • 23 febbraio, 15:20
  • 25 febbraio, 13:13
Mattia Croci-Torti

Sete di riscatto

  • Keystone

Tre schiaffi a inizio agosto, altri tre a metà novembre. C’è solo una squadra contro cui il Lugano è ancora all’asciutto - sia a livello di reti che di punti - in questo campionato, lo Zurigo. Tradotto: domenica pomeriggio, a Cornaredo, non mancherà la voglia di riscatto. Un match che lancerà una settimana importantissima, e che mister Croci-Torti, nell’abituale conferenza stampa di presentazione, ha inquadrato così: “Bisognerà certamente essere forti nei duelli, così come sulle seconde palle. Lo Zurigo è una squadra molto fisica, ma che negli ultimi tempi - e cioè dal cambio di allenatore in poi - sta tentando di proporre qualcosa di diverso, di più offensivo. Mi aspetto che vengano a prenderci alti; pur provando a fare il gioco, dovremo allora essere molto, molto abili a non mollare mai il colpo. Sì, sarà sicuramente una partita maschia, sulla falsariga delle precedenti”.

Lo scopo di un allenatore non è arrivare alla domenica e sperare che gli altri sbaglino, bensì cercare di trovare i moduli o i principi per mettere in difficoltà chi si ha di fronte

Zurigo, Basilea (in Coppa, mercoledì) e Lucerna. Dopo questo trittico, la stagione bianconera assumerà inevitabilmente una piega più definita. Insomma, la posta in palio è alta: “Quest’anno, rispetto agli scorsi, le partite pesano tutte in maniera diversa - ha proseguito il Crus - prima, anche non volendo, ci si poteva permettere di sbagliare qualcosa, ma adesso no. Evidentemente non ha fatto piacere a nessuno tornare a mani vuote da Ginevra, al termine di una sfida decisa da un episodio. Ripeto, il peso è tanto. E mercoledì ancora maggiore. Sapete tutti quanto teniamo alla Coppa, come sapete quanto mi manchi vincere in casa”. Tempo di sbloccarsi, dunque, malgrado le solite assenze (Steffen, Marques, Aliseda, Doumbia, Babic) e quella aggiuntiva di Grgic (squalificato).

Il Basilea avrà più tempo per recuperare? Queste sono le follie che preferisco non commentare più

Il servizio con Milos Malenovic (Rete Uno Sport 25.02.2024, 12h30)

RSI Calcio 25.02.2024, 12:10

Il servizio con Uran Bislimi (Rete Uno Sport 25.02.2024, 10h00)

RSI Calcio 25.02.2024, 09:32

Legato a Rete Uno Sport 23.02.2024, 18h30

  • Croci-Torti
  • Lugano
  • Zurigo

Correlati

Ti potrebbe interessare