Reduce da otto risultati utili consecutivi in campionato, il Lugano è pronto ad affrontare il tour de force che lo attende, con tre partite nei prossimi otto giorni. La prima è prevista per domani, quando i bianconeri saranno impegnati nella prima trasferta, quella della Schützenwiese, contro il finalino di coda Winterthur, battuto appena qualche giorno fa per 4-1 a Cornaredo. Impegno che però Croci-Torti non sottovaluta assolutamente: “Siamo coscienti che esistono due tipi di Winterthur, quello da casa e quello da trasferta, giocare contro di loro è sempre complicato, ma sappiamo cosa aspettarci anche se siamo coscienti che è una squadra che trascinata dal suo pubblico spinge fino all’ultimo”.
Vincere una partita in Super League quest’anno è difficile per tutti e questo perché c’è grande equilibrio
Mattia Croci-Torti
Sul fronte formazione arrivano notizie positive in vista del match di domani, con il tecnico ticinese che potrà tornare a contare sui rientranti Papadopoulos e Mai, allenatisi durante tutto l’arco della settimana. Croci-Torti ha in seguito espresso parole al miele per quanto fatto da Mahou contro il Grasshopper: “Hicham è stato perfetto la settimana scorsa in fase difensiva, in fase offensiva invece è mancato un po’, ma ho dovuto fargli i complimenti perché ha giocato davvero bene. Sono contento e quindi domani andremo avanti così”. Il mister ha poi voluto tornare sugli avvenimenti avvenuti contro il Grasshopper: “Rimpiango la scenata fatta dopo la partita, non va bene quello che ho fatto, ma non rimpiango la polemica e le mie parole. La verità è che a volte mi devo ricordare che abbiamo a che fare con arbitri non professionisti”.
Attualmente siamo in un buon momento come squadra, facciamo tante cose positive e ci creiamo diverse occasioni in partita che però dobbiamo sfruttare di più per aumentare i gol
Anto Grgic

SL, il servizio su GC-Lugano (TG Notte 31.01.2026)
RSI Sport 31.01.2026, 22:49
SL, il cambio di Koutsias che ha fatto infuriare Croci-Torti (LA2 Sport Live 31.01.2026, 20h30)
RSI Sport 02.02.2026, 13:09
SL, l'espulsione di Belhadj in GC-Lugano (LA2 Sport Live 31.01.2026, 20h30)
RSI Sport 02.02.2026, 13:05













