Saipi 4,5: poco sollecitato, ma decisivo in un paio di occasioni. Nulla può sulla puntina vecchio stile di Krasniqi.
Zanotti 4,5: deve difendere sul cliente più scomodo del GC, Asp Jensen, lo fa egregiamente e come al solito offre alla squadra inserimenti e tanta grinta.
Kelvin 4,5: fa il suo e lo fa bene, con un pizzico di malizia in più avrebbe forse potuto allungare il piede sulla conclusione vincente di Krasniqi.
Delcroix NG: sfortunato, deve abbandonare il campo dopo soli 11’ per un guaio muscolare.
Cimignani 4: un po’ spento, non offre chissà quali soluzioni ai suoi compagni e non propone quei guizzi tipici del suo repertorio.
Grgic 5: partita esemplare da parte sua, spostato dietro per l’infortunio di Delcroix è un po’ limitato, ma non fa rimpiangere l’haitiano e dalle sue parti il Lugano non rischia mai.
Bislimi 4: dalla cabina di regia oggi non arrivano spunti veramente interessanti e quindi, anche per questo, i bianconeri faticano a pungere.
Mahou 3,5: imperdonabile l’errore sottoporta che sarebbe valso il 2-0, in generale molto fumoso come spesso gli capita.
Dos Santos 3,5: poco appariscente, certamente non la sua miglior serata malgrado s’incarichi di fornire il passaggio decisivo a Steffen.
Steffen 4,5: al di là della rete dimostra meno di quanto il suo talento gli concede. Botta di fiducia il ritorno al gol.
Behrens 4: un po’ abbandonato a se stesso, è ingabbiato tra Diaby e Hassane. Ne risulta che non riesce a essere pericoloso.
Belhadj 5: il rosso a ridosso del 90’, anche sfortunato, non oscura una partita giocata con autorità e giudizio. Il migliore in campo per il Lugano.
Brault-Guillard 4: subentra come di consueto e non fa danni.
Koutsias e Bottani NG
Croci-Torti 4: arriva a Zurigo con la difesa in emergenza e in un battito di ciglia perde anche Delcroix, è bravo a correre ai ripari spostando dietro Grgic. Dalla panchina non può pescare più di quanto proposto.

SL, highlights di GC-Lugano (Sportsera 31.01.2026)
RSI Sport 31.01.2026, 22:48









