Per il Lugano c’è subito la possibilità di riscattarsi dalla sconfitta di Ginevra che ha messo fine a una striscia di tre vittorie consecutive, visto che domani sera a Cornaredo si presenterà il Lucerna. Ecco dunque l’occasione immediata per confermare la tendenza positiva dell’ultimo mese abbondante e cancellare il passo falso contro il Servette, a patto di restare concentrati, come ha sottolineato Mattia Croci-Torti nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Penso che ultimamente la nostra fase difensiva è molto migliorata, siamo solidi, siamo concentrati. Purtroppo domenica non lo siamo stati per 90’ ed è per quello che non ero assolutamente contento. Perché una partita fatta secondo me molto bene sotto quell’aspetto è stata rovinata per dei piccoli dettagli”.
Nella fase realizzativa quello che mi posso augurare è che la mia squadra domani abbia quell’aggressività necessaria per fare più gol
Il mister bianconero ha avuto quindi un buon aggancio per caricare la squadra in vista della sfida con gli svizzerocentrali: “Spero che questa rabbia che ho io l’abbia trasmessa in questi giorni al gruppo per far capire che queste partite dobbiamo vincerle per giocare dove vogliamo. La partita di domani? Le squadre di Mario Frick corrono sempre tanto, sono generose e forti fisicamente. Dovremo essere bravi, più che fisicamente, a restare concentrati fino all’ultimo”.
Sui calci piazzati riusciamo a liberare l’uomo in area ma dobbiamo essere più precisi
Per quanto concerne le diverse assenze importanti (Steffen, Bottani e Alioski), Croci-Torti non cerca scuse: “Lasciamo stare gli alibi, cerchiamo di migliorare dando più fiducia possibile a tutti. Domani è un altro banco di prova per tutti quanti. Con il Lucerna mi aspetto una partita di personalità ma anche qualità. Kendouci? Vi do qualcosa da scrivere. Lunedì mi sono visto con Vladimir Petkovic. Anche lui mi ha chiesto a che punto è il suo recupero, perché per l’Algeria è un giocatore importante. Fa capire comunque che lui è un giocatore che in questo campionato può fare la differenza. Ma prima deve essere al 100%”.

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 29.10.2025, 18:40
Contenuto audio

SL, il servizio su Servette-Lugano (Telegiornale 26.10.2025, 20h00)
RSI Sport 26.10.2025, 19:41
















