Calcio - Super League

“Attraversiamo un buon momento e vogliamo che continui”

Un fiducioso Croci-Torti ha presentato la trasferta ginevrina di domenica

  • Ieri, 14:51
Mattia Croci-Torti

Il mister bianconero non vuole cali di tensione

  • Keystone

Reduce da tre vittorie consecutive, il Lugano sembra aver ritrovato la rotta dopo un inizio di campionato dalle mille difficoltà. Alla ricerca di continuità e punti preziosi per risalire in classifica, i bianconeri saranno di scena questa domenica alle 16h30 (in diretta su Rete Tre) allo Stade de Gèneve, contro dei padroni di casa penultimi in Super League ma distanti solo 5 lunghezze dai ticinesi, sconfitti tra l’altro in ognuno dei tre precedenti della scorsa stagione. Anche per questo, Mattia Croci-Torti ci ha tenuto a tenere alta l’attenzione nella conferenza stampa di presentazione all’incontro: “Il Servette sta vivendo un periodo di transizione, che ha portato qualche inevitabile difficoltà. Tuttavia, resta una squadra forte, costruita per i nostri stessi obiettivi: l’Europa”.

Bisognerà avere il coraggio di giocare e rimanere sempre dentro la partita

Nonostante gli inevitabili moniti dell’allenatore, è chiaro che i sottocenerini arrivino alla sfida con fiducia e convinzione; merito di compattezza, intensità e solidità difensiva apparentemente ritrovate: “Stiamo attraversando un buon momento e vogliamo fare di tutto per farlo continuare. Quando abbiamo la possibilità di allenarci con continuità, la squadra corre fino al novantesimo e resta concentrata”.

Fare una prestazione importante a Ginevra darebbe un segnale forte, anche sotto l’aspetto caratteriale. Dobbiamo essere determinati al massimo per continuare a crescere come squadra

Una sfida, dunque, in cui il Lugano sembra avere molto più di tre punti da conquistare. In tal senso, oltre a una grande prestazione collettiva, è lecito aspettarsi molto anche dai singoli. Tra questi, inevitabile pensare a un ispirato Dos Santos, autore di due gol e due assist nelle ultime quattro partite, rispetto al quale il Crus ha chiosato: “È sempre stato generoso, ma ora incide sul tabellino e questo fa la differenza. Siamo contenti di vederlo più deciso e consapevole dei suoi mezzi”.

02:46

SL, highlights di Lugano-Zurigo (Sportsera 18.10.2025)

RSI Sport 18.10.2025, 22:38

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare