calcio internazionale

“Non ha senso”, le reazioni alla morte di Jota da CR7 a LeBron James

Annunciato un minuto di silenzio dalla UEFA per i match dell’Euro

  • Oggi, 12:54
  • Oggi, 14:20
imago1046623785.jpg

Jota e Ronaldo avevano vinto due Nations League insieme

  • Imago

Come un fulmine a ciel sereno, la scomparsa a soli 28 anni del campione portoghese Diogo Jota come pure del fratello André non ha lasciato indifferente nessuno nel mondo del calcio, e non solo. Unanime è il messaggio di cordoglio di tutte le squadre dei principali campionati, dal Barcellona, a Milan, Juventus, Inter fino ad arrivare alle due di Manchester e all’Everton, che si uniscono ovviamente a quello del Liverpool, club in cui militava da 5 anni Jota.

Anche i colleghi hanno dedicato del tempo al nativo di Oporto, in primis il compagno di tante partite in Nazionale Cristiano Ronaldo. “Non ha senso. Poco fa eravamo insieme in Nazionale e ti eri appena sposato. Alla tua famiglia e ai tuoi figli mando le mie condoglianze e vi auguro tutta la forza del mondo. So che sarete sempre con loro. Riposate in pace Diogo e André. Mancherete a tutti”. Persino LeBron James (azionista del Livepool) ha postato un messaggio a tal proposito sui propri canali social, come pure il primo ministro portoghese Luis Montenegro.

Nel frattempo la UEFA ha annunciato che verrà osservato un minuto di silenzio in memoria del portoghese prima degli incontri in programma oggi e domani all’Europeo femminile.

03:10

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 03.07.2025, 12:50

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati