Dopo il sofferto successo della scorsa settimana contro il GC, il Lugano ha la ghiotta possibilità di inanellare una seconda vittoria consecutiva per andare alla pausa dedicata alle Nazionali con più tranquillità e consapevolezza. Domenica alle 16h30, in diretta su Rete Tre, i bianconeri sono attesi dal Winterthur fanalino di coda che, dall’inizio del campionato, ha ottenuto la miseria di 2 punti. Vincere significherebbe staccarsi definitivamente dai bassifondi e poter puntare, con rinnovato entusiasmo, ai primi sei posti della classifica a partire dal 18 ottobre, quando a Cornaredo scenderà lo Zurigo.
“La vittoria è stata importantissima. Avevamo bisogno di tre punti per ritrovare convinzione e serenità - ha spiegato Mattia Croci-Torti, che potrà contare sul rientrante Mattia Zanotti, che dovrebbe partire dalla panchina - Questa settimana si è respirata un’aria diversa, più positiva. È stata una vittoria sporca, ottenuta stringendo i denti, e sono proprio queste a dare morale.”
Dovevamo ritrovare solidità dietro e nelle ultime partite abbiamo concesso meno gol, Questa è la strada giusta
Nonostante la posizione in classifica e la penuria di risultati, il tecnico ticinese non ha nessuna intenzione di sottovalutare la compagine zurighese: “Sappiamo cosa vuol dire giocare alla Schützenwiese. Il Winterthur, quando si trova in difficoltà, si appoggia ancora di più al proprio pubblico e i primi trenta minuti sono sempre molto intensi. Dovremo farci trovare pronti fin dall’inizio ed io vedo una squadra molto focalizzata. Non sarà semplice, ma possiamo dare continuità al nostro percorso”.
Il servizio con Mattia Croci-Torti (Rete Uno Sport 03.10.2025, 18h30)
RSI Sport 03.10.2025, 18:22
Contenuto audio
SL, la sintesi di Lugano-GC (27.09.2025)
RSI Sport 27.09.2025, 21:45