Dopo l’ufficializzazione del suo arrivo a Lugano, Hannes Delcroix si è unito alla squadra per il ritiro a Benidorm, dove è già potuto scendere in campo nella prima amichevole contro il Colonia. Proprio in Spagna il 26enne si è espresso riguardo al suo approdo tra i ticinesi: “Sono molto contento di questi primi giorni con l’FCL. Si vede fin da subito che i bianconeri sono una grande squadra. Bastano pochi allenamenti per notare la qualità del gruppo”.
La scelta è stata semplice, l’FCL è un club con grandi ambizioni, che vuole sempre conquistare la qualificazione alle coppe europee. A Lugano poi si gioca con grande intensità, in modo offensivo e aggressivo. Tutte caratteristiche che mi si addicono
Hannes Delcroix
Delcroix ha anche rivelato le sue impressioni su Mattia Croci-Torti: “È un allenatore molto flessibile tatticamente, ogni tanto gioca con la difesa a 4, altre a 3. È l’ideale per me, sono un difensore molto duttile. Ai bianconeri inoltre mancava un centrale mancino, ora sono qui, vedremo cosa succederà”. Il difensore si è dimostrato determinato a dare il suo meglio, anche in vista dell’imminente Coppa del Mondo: “Voglio tornare a mostrare il mio vero livello con un occhio al Mondiale dato che quest’estate Haiti, il mio paese, parteciperà. Voglio stare bene per meritarmi la chiamata”.
SL, il servizio su Hannes Delcroix (La Domenica Sportiva 11.01.2026)
RSI Sport 11.01.2026, 19:51



