A qualche giorno dalla storica qualificazione ai quarti di finale dell’Europeo casalingo, la Svizzera deve ora pensare a fare un ulteriore passo avanti. Già, perché venerdì prossimo al Wankdorf di Berna le beniamine di casa dovranno vedersela con la forte Spagna in una sfida sicuramente ardua. “Vedo una squadra pronta e con tanta energia - ha commentato Viola Calligaris - Non ho mai visto il nostro team così. Abbiamo tutto quello di cui abbiamo bisogno per vincere, tra cui anche il tifo che è qualcosa di incredibile”.
In generale, per me il calcio femminile ha già vinto. Vedere tutti gli stadi così pieni a ogni partita è qualcosa che lascia senza parole
Viola Calligaris
E se l’ultimo scontro diretto tra le due compagini - avvenuto in occasione dei Mondiali nel 2023 - recita un netto 5-1 in favore delle spagnole, è anche vero che sottovalutare l’avversario sarebbe un grave errore, proprio come ricorda Leila Ouahabi: “Sarà una partita molto intensa, giochiamo in casa loro e saranno ancora più motivate davanti al proprio pubblico. Anche se l’ultima volta abbiamo vinto agevolmente, dobbiamo ricordarci che ogni partita ha la sua storia”.
Ora assimiliamo bene la vittoria contro l’Italia, poi prepareremo al meglio il match contro la Svizzera
Leila Ouahabi

Women's Euro, il servizio con Viola Calligaris e Leila Ouahabi (Sportsera 12.07.2025)
RSI Sport 12.07.2025, 23:12
Women’s Euro, l’intervista a Viola Calligaris (12.07.2025)
RSI Sport 12.07.2025, 09:04