Calcio

A San Siro è derby vero, la spunta l'Inter

In semifinale di Coppa Italia nerazzurri contro Juve o SPAL, Papu Gomez al Siviglia

  • 26 gennaio 2021, 23:48
  • 10 giugno 2023, 08:02
Ibrahimovic e Lukaku

Attimi di tensione tra Ibrahimovic e Lukaku

  • Keystone

2 - 1

Inter

Milan

  • 70'

    R.Lukaku(P)

  • 90'+7

    Eriksen

  • 31'

    Ibrahimovic

Tanto nervosismo, risse, un cartellino rosso e un calcio di rigore: è stato derby vero quello dei quarti di finale di Coppa Italia tra Milan e Inter, prima e seconda della classifica della Serie A. Alla fine ad esultare sono stati i nerazzurri, vittoriosi in rimonta per 2-1. Dopo il vantaggio rossonero firmato al 32' da Ibrahimovic il finale di primo tempo è stato caratterizzato da un violento litigio, poi proseguito anche nel tunnel verso gli spogliatoi, tra lo stesso svedese e Lukaku, entrambi puniti con un giallo. La seconda ammonizione rimediata da Ibra al 59' gli è costata l'espulsione e l'Inter ha approfittato della superiorità numerica pareggiando su rigore al 70' proprio con Lukaku.

Dopo una lunga pausa per un infortunio muscolare occorso all'arbitro Valeri, sostituito dal quarto uomo Chiffi, i nerazzurri hanno hanno messo costantemente sotto pressione gli uomini di Pioli, ma si sono scontrati con un ottimo Tatarusanu. Il portiere rumeno però nulla ha potuto sulla splendida punizione battuta da Eriksen al settimo minuto di recupero. In semifinale l'Inter affronterà la vincente del quarto di finale tra Juventus e SPAL.

Il Papu Gomez dall'Atalanta al Siviglia

Finito da qualche tempo fuori dalla rosa dell'Atalanta dopo un diverbio con l'allenatore Giampiero Gasperini, il Papu Gomez è passato al Siviglia, nel quale giocherà fino al 2024. Il 34enne fantasista argentino è stato uno degli artefici della crescita della formazione bergamasca, arrivata fino ai quarti di finale dell'ultima Champions League. In nerazzurro Gomez ha disputato in totale 252 partite ed ha messo a segno 59 reti.

Ti potrebbe interessare