Calcio

Alexander Gerndt per l'attacco bianconero

In arrivo dallo Young Boys, ha firmato un contratto biennale

  • 2 agosto 2017, 18:08
  • 8 giugno 2023, 09:30
Alexander Gerndt

La nuova punta

  • Keystone

Dopo i tanti nomi usciti nelle ultime settimane, il Lugano ha trovato il suo nuovo attaccante: si tratta dello svedese Alexander Gerndt. In arrivo dallo Young Boys, il 31enne ha firmato un contratto valido fino al 30.06.2019. Con i gialloneri il nativo di Visby ha giocato 108 partite, segnando 30 gol.

Dopo aver passato l'inizio della sua carriera in patria con le maglie del Visby Gute, AIK Solna, Väsby United, Sirius, Gefle ed Helsingborg (con cui è stato capocannoniere del campionato), il centravanti ha tentato l'avventura olandese, accasandosi all'Utrecht per due stagioni. In Svizzera dal 2013, Gerndt ha inoltre collezionato sei gettoni con la Nazionale svedese, segnando due reti.

Queste le prime parole del nuovo arrivato: "Quando ho saputo dell’opportunità di venire a Lugano, mi è sembrata subito una cosa molto interessante. La squadra gioca un bel calcio, l’ho scoperto a mie spese lo scorso anno quando abbiamo perso. Sono uno che gioca per la squadra, corro molto e faccio tutto quello che serve per aiutare il gruppo a vincere".

Alexander Gerndt

Prima foto in bianconero

  • FCLugano

Ti potrebbe interessare