Calcio

Arsenal, in Coppa la prima rete di Lichtsteiner

In Germania le piccole si fanno valere e il Gladbach no, in Croazia gol di Gavranovic

  • 01.11.2018, 00:25
  • 09.06.2023, 02:28
Stephan Lichtsteiner

Decisivo contro il Blackpool

  • Keystone

Lichtsteiner ha trovato la prima rete con la maglia dell'Arsenal, aprendo le marcature nell'incontro valido per gli ottavi di Coppa della Lega contro la formazione di terza divisione del Blackpool. I Gunners, con Xhaka laterale sinistro per necessità, si sono imposti per 2-1. Per il 34enne si tratta della prima rete in una partita ufficiale da quella segnata all'Ungheria il primo ottobre 2017 nelle qualificazioni per i Mondiali.

Si è giocato in Coppa anche in Germania, e diverse formazioni di categoria inferiore hanno portato oltre il 90' compagini di Bundesliga, che alla fine però si sono imposte nei sedicesimi di finale. Il Borussia Dortmund (con Hitz in porta) ha vinto contro l'Union Berlino per 3-2 la sfida che opponeva le due uniche formazioni ancora imbattute delle tre leghe professionistiche tedesche. Il derby tra allenatori rossocrociati (Favre da una parte e Fischer dall'altra) è stato deciso da Reus al 121'. Ci sono voluti i rigori per lo Schalke 04 (con Embolo dal 67') per battere 6-5 il Colonia, leader di 2a Bundesliga. Serataccia invece per il Gladbach di Sommer, Elvedi, Lang e Zakaria, travolto 5-0 in casa dal Leverkusen.

Una rete l'ha firmata pure Gavranovic, che ha aperto la via alla Dinamo Zagabria contro lo Zelina, battuto per 4-0 negli ottavi.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare