Il Bellinzona è stato sconfitto con un pesante 5-1 dal Neuchâtel Xamax nell’esordio casalingo dell’era Trujillo, e anche in Challenge League vista la sospensione della sfida con l’Aarau. Davanti agli 800 del Comunale i romandi si sono imposti grazie alle reti di Saiz, Seydoux, Demhasaj (doppietta) e Streit che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio di Vogt, già in gol settimana scorsa, trovato con un tiro dalla distanza deviato da un difensore al 6’.
Dopo un inizio d’incontro in cui i granata si sono fatti preferire, lo Xamax ha aumentato la pressione ed è riuscito a farsi vedere più spesso dalle parti di Osigwe. Anche se le occasioni non sono state comunque molte, i neocastellani sono stati bravi ad approfittare delle imprecisioni difensive dei ticinesi, sempre molto lontani dall’avversario sui cross che hanno portato alle prime tre reti tra 32’ e 58’. La reazione del Bellinzona - sceso in campo senza Sadiku e L’Ghoul, che ha chiesto la cessione e non si sta allenando con la squadra - è poi stata timida e Facchinetti e compagni hanno così avuto la strada spianata verso il primo successo stagionale.
Promotion League, le ticinesi steccano l’esordio
Nella prima giornata di Promotion League entrambe le ticinesi sono state sconfitte fuori casa. Il Lugano U21 è stato battuto nettamente 6-0 in casa del Cham, dove tra due settimane sarà impegnata la prima squadra bianconera in Coppa Svizzera, mentre il Paradiso ha dovuto arrendersi per 3-1 sul campo del Brühl.

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 02.08.2025, 18:30
Contenuto audio
ChL, il servizio su Bellinzona-Neuchâtel Xamax (Sportsera 02.08.2025)
RSI Sport 02.08.2025, 20:28
ChL, l’intervista a Dragan Mihajlovic (Sportsera 02.08.2025)
RSI Sport 02.08.2025, 21:08