CALCIO - CHALLENGE LEAGUE

Il Bellinzona denuncia l’invasione di campo dei tifosi dell’Aarau

Nel caso fosse respinto l’esposto si rigiocherebbe tutta la partita

  • Ieri, 15:35
  • Ieri, 16:18
Aarau

Aiutavano ad asciugare il campo

  • freshfocus

Quella che sembrava una bella azione di volontariato potrebbe rivelarsi un’invasione di campo? Lo credono il Bellinzona e il suo proprietario Juan Carlos Trujillo, che hanno inoltrato un esposto per ottenere la vittoria per 3-0 a tavolino nella sfida contro l’Aarau, valida per il primo turno di Challenge League, come ci ha confermato telefonicamente la stessa SFL.

In effetti sabato, dopo l’interruzione al 65’ a causa dell’impraticabilità del campo, i tifosi argoviesi sono scesi sul terreno da gioco per aiutare gli addetti dello stadio nei lavori di asciugatura del campo. Un sforzo che non ha prodotto gli effetti desiderati - anche perché l’Aarau conduceva per 3-1 nel punteggio - e che ha solamente posticipato la decisione dell’arbitro di sospendere il match. Un match che, in caso di mancato accoglimento della richiesta dell’ACB, verrebbe giocato integralmente ripartendo dallo 0-0, come a sua volta confermatoci dalla SFL.

E il Bellinzona fa anche parlare di sé per una foto di Armando Sadiku con una tuta del club, pubblicata da Luca Sciarini sui propri canali social. Rimasto senza squadra in aprile dopo l’esperienza in India, il 34enne si sta solo tenendo in forma, o presto lo vedremo in casacca granata?

01:44

ChL, il servizio su Aarau-Bellinzona (Sportsera 26.07.2025)

RSI Sport 26.07.2025, 21:43

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare