calcio - super league

Bislimi metronomo, goleador e pure assistman

Le pagelle: solo Belhadj delude veramente nella vittoria di Winterthur

  • Oggi, 19:00
  • Oggi, 19:05
Uran Bislimi

Il migliore in campo per il Lugano

  • freshfocus
Di: Andrea Mangia 

Von Ballmoos 4: sui due gol incassati non può nulla e comunque, rispetto al passato, da quando c’è lui tutto il reparto difensivo ha più fiducia.

Marques 4: si propone, ci prova, colpisce un palo ma non sfonda. Leggermente sottotono se paragonato alle ultime uscite.

Mai 3.5: soffre Hunziker senza però andare in apnea, il suo lo fa con qualche ombra.

Papadopoulos 4: è il perno e pilastro della difesa, la sua grinta e la sua fame bastano a guidare l’intero reparto.

Alioski 4: sicuramente in crescita, copre dietro e si fa vedere in avanti. Non è ancora l’Alioski che abbiamo conosciuto ma la strada è quella giusta.

Cimignani 4.5: propositivo nella prima frazione, determinante con la rete che chiude la contesa. La Schützenwiese gli porta ancora bene ma adesso ci vuole più continuità.

Grgic 4: mette ordine, come sempre. Lo vedi poco ma c’è sempre. 

Bislimi 5: il migliore in campo, nel primo tempo dà equilibrio, inventa occasioni e sbaglia due gol clamorosi. Nella ripresa segna e serve l’assist del 2-2. Vorremmo vederlo sempre così.

Mahou 4.5: spinge sempre sulla corsia sinistra trovando più spazio e incisività nella ripresa, il suggerimento per il 3-2 di Behrens è suo.

Beladji 3.5: confusionario ed evanescente. Nei primi 45’ di gioco si divora il vantaggio da pochi passi, nella ripresa esce e il Lugano si trasforma.

Behrens 4: la sufficienza è legata alla rete del vantaggio ma la verità è che da un attaccante come lui ci si aspetta di più, molto di più.

Dos Santos 4.5: entra benissimo e spacca la partita, non solo per il gol del pareggio ma anche per gli spazi che crea e sfrutta.

Zanotti 4: rientrava da un lungo stop e ha ricordato a tutti di che pasta è fatto e quanto sia importante il suo contributo in questa squadra.

Brault-Guillard NG

Parsemain NG

Cassano NG

Croci-Torti 4.5: “a Winterthur sicuramente non perdiamo” poteva essere una dichiarazione boomerang ma nonostante il doppio svantaggio i suoi cambi e la sua lettura hanno cambiato il corso della partita.

04:32

SL, la sintesi di Winterthur-Lugano (La Domenica Sportiva 05.10.2025)

RSI Sport 05.10.2025, 18:59

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare