Il Brasile è una delle nazionali più attese di questo Mondiale e così come nel tragico - sportivamente parlando - Campionato del 2014, la Seleçao sarà trascinata da quel Neymar, stella indiscussa dei verdeoro, tornato in squadra dopo un'assenza di tre mesi dovuta alla rottura del piede.
Questa squadra è preparata meglio di quella di 4 anni fa. Vincere i mondiali è la cosa più importante in assoluto.
Neymar
La semifinale persa malamente 4 anni or sono non sarà mai dimenticata, i "Fab Four" Neymar, Willian, Philippe Coutinho e Gabriel Jesus cercheranno perlomeno di lavare quell'onta, riportando nella culla del calcio la Coppa più ambita del calcio che manca dal 2002.
I miei favoriti? Il Brasile, perché sono brasiliano, la Spagna, che gioca molto bene, e la Germania, perché quando bisogna esserci, c'è sempre.
Ronaldo, Campione del mondo 2002
Per Tite sarà la prima da selezionatore del Brasile. Dovrà al più presto far dimenticare la disastrosa scoppola incassata dai Verdeoro nell'ultima finale del 2014 contro la Germania. E la passione per il mondiale ha valicato da tempo i confini prettamente sportivi. Le banche UBS e Goldman Sachs hanno cercato di applicare i metodi di ricerca economica, alla previsione calcistica. Per Goldman Sachs il Brasile batterà la Germania in finale, UBS ha invece scommesso sulla Germania davanti a Brasile e Spagna.
Mondiali, l'intervista a Tite l'allenatore Brasile (15.06.2018)
RSI Sport 15.06.2018, 09:04
Mondiali, la scheda del Brasile (Russo ma non dormo 15.06.2018)
RSI Sport 15.06.2018, 14:54








