Calcio

Brasile e Argentina sempre più vicini al Qatar

Tutto facile per i Verdeoro contro l'Uruguay, soffre l'Albiceleste con il Perù

  • 15 October 2021, 08:43
  • 10 June 2023, 13:06
  • SPORT
Neymar

Devastante

  • Keystone

4 - 1

Brasile

Uruguay

Il Brasile ha travolto l'Uruguay per 4-1 nell'ambito delle qualificazioni sudamericane per i Mondiali 2022 in Qatar. La Seleçao veleggia tranquilla in testa alla classifica con 31 punti in 11 incontri disputati, sei in più dell'Argentina che ha sofferto per avere la meglio sul Perù per 1-0.

Protagonista della serata di Manaus è stato Neymar, autore di una bellissima rete (la 70a in Nazionale in 115 partite) e di due assist. Ha brillato pure Rafinha, che ha realizzato una doppietta contro una Celeste che ha realizzato il punto della bandiera con Suarez su punizione. Il basilese Cabral è rimasto ancora una volta in panchina.

L'Albiceleste ha invece dovuto sudare sette camicie a Buenos Aires, ma ora può vantare 8 e rispettivamente 9 punti di margine sulla terza e la quarta della graduatoria, ovvero Ecuador e Colombia, che si sono lasciate sullo 0-0 e hanno giocato una partita in più. A decidere la sfida, nella quale gli ospiti hanno pure sbagliato un rigore, è stato Lautaro Martinez di testa.

Ti potrebbe interessare